Reti LAN WiFi

ATComputer fornisce un servizio “chiavi in mano” per la gestione del flusso dei dati e delle comunicazioni aziendali attraverso le reti locali e geografiche.
Progettiamo, creiamo, ampliamo e manuteniamo reti LAN, WAN e WiFi.

Una rete LAN WiFi serve a collegare dispositivi differenti collocati all’interno di una struttura per ottimizzare i tempi di lavoro condividendo le risorse (stampanti, documenti, Internet, software..).

L'esecuzione viene svolta a regola d'arte utilizzando componenti attivi, materiali passivi e armadi RACK di prima qualità. Prima della consegna al cliente la rete viene testata e certificata; in questo modo vengono garantite piena efficienza e massima velocità del cablaggio evitando rallentamenti, disservizi di rete e malfunzionamento delle periferiche.

Per proteggere il sistema informatico della struttura occorre installare e configurare correttamente server, NAS o firewall, strumento hardware e software che blocca gli accessi indesiderati dall’esterno verso l’interno e limita la possibilità di navigazione su siti non graditi quali social network, video streaming, chat e gaming.